logo
Il progetto punta a creare un network delle guide turistiche pugliesi e degli esperti del territorio, un portale che funga da luogo di incontro con i visitatori, in cui i ciceroni e gli esperti di Puglia possano raccontarsi e proporre le proprie escursioni ed essere facilmente rintracciabili da chi vorrà sceglierli.
Ultimi post
+39 3519013733
info@letsgoguides.com
FOLLOW US:
+39 3519013733
Top
 

Le cose da vedere in Puglia

18 Ott

Le cose da vedere in Puglia

La Puglia è indubbiamente una terra famosa per il suo mare, dal Gargano al Salento, le sue coste hanno conquistato migliaia di visitatori. Spiagge lunghissime, di sabbia bianca o ciottoli, ma anche alte scogliere, le meravigliose Isole Tremiti, luoghi che hanno portato la Puglia ad essere una meta ambitissima per le vacanze.

Ma non c’è solo il mare.

L’entroterra conserva come uno scrigno tesori incredibili e i paesini lungo la costa sono gioielli affacciati sul mare. Dalla meno nota Daunia, lembo settentrionale della regione, luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, con i suoi borghi medievali incantati, al Gargano ben più noto per i suoi splendidi paesaggi.

Meravigliosa è la Terra delle gravine, anima antica della Puglia con i suoi insediamenti rupestri. Degni di visita sono il capoluogo la caratteristica Bari e i suoi dintorni come Barletta, Andria e Trani con la cattedrale sul mare; la città di Modugno, Polignano a Mare, la meno nota Giovinazzo; la Valle d’Itria con la famosa Alberobello e i suoi trulli, ma degni di nota sono anche Locorotondo e il suo “lungomare”, Cisternino, Ostuni e Martina Franca luoghi in cui il bianco delle case abbaglia e conquista.

L’entroterra da visitare in bicicletta, la costa di Brindisi, poi farsi conquistare dalla storia della Magna Grecia di Taranto e i suoi due mari e dalle ceramiche di Grottaglie.

           

Il viaggio termina sulle sponde dell’incantevole Salento, dove il Barocco leccese impreziosisce le strade, dal capoluogo salentino, la magica Lecce ai piccoli borghi dell’entroterra tutti da scoprire, dove il tempo scorre lento e i bambini giocano per strada. Verso la punta del tacco d’Italia, lungo la costa di incontrano le incantevoli Gallipoli e Otranto, Castro e Santa Maria di Leuca, mentre l’interno riserva sorprese inaspettate come le cave di Bauxite, il borgo di Specchia o di Felline.

La Puglia è un viaggio nella bellezza e nella tradizione del Sud, un posto bellissimo, tutto da scoprire.

admin

Leave a Reply: